L’Avv. Nunzio Graziano Andreolassi è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Salerno dal 2010, dopo aver ottenuto, al primo tentativo, l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Salerno.
Nel maggio 2006 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, con la votazione di 110/110, discutendo una tesi sperimentale in Diritto Penale dal titolo “La Politica Criminale di Contrasto al Fenomeno del Riciclaggio alla Luce della Terza Direttiva dell’Unione Europea”, sotto la direzione del Prof. Avv. Andrea R. Castaldo.
Ha maturato esperienza professionale in pressoché tutti i settori del diritto civile conseguendo, nel dicembre 2011 a Roma, un Master in “Contrattualistica di Impresa”.
Ha partecipato, tra l’altro, in qualità di Relatore, al Convegno svoltosi a Salerno, in data 21.12.2012, presso il centro “Check-Up” dal titolo “Le Malattie del Colon Retto”, tenendo una lezione sulla “Responsabilità Professionale Medica” e sul recente ed incidente fenomeno della cd. “Medicina Difensiva.
Presta la propria attività forense ad ampio spettro, pur prediligendo i settori della contrattualistica di impresa (anche nell’ottica della difesa dei consumatori, ex D. Lgs. 206/2005), del diritto del lavoro e bancario, esercitando altresì nell’ambito del diritto penale.